APPC

Consulenza per affitto immobili

L’APPC nasce negli anni '70 a Genova come Associazione categoriale e a tutela degli interessi e delle istanze della piccola proprietà immobiliare.

L’Associazione si è sviluppata in anni di lotta e di battaglie che l’hanno portata ad essere tra le maggiori associazione di proprietari immobiliari in Italia e con sedi su tutto il territorio nazionale.

Oggi consapevole della difficoltà in cui si dibatte la piccola proprietà immobiliare, l’associazione porta avanti anche a livello politico e istituzionale un discorso tendente all’aggregazione e alla consapevolezza dei propri diritti dei proprietari di immobili e in particolare della piccola proprietà.

• rappresentazione ricerca di appartamenti per famiglie

Pulsante

Assistenza e stipula contratti di locazione con vantaggi fiscali

LAPPC è disponibile anche a fornire le necessarie attestazioni di rispondenza per i contratti a canone agevolato, con le quali viene confermata la rispondenza del contenuto economico e normativo del contratto di locazione all’Accordo Territoriale.

L’attestazione di rispondenza è necessaria anche ai fini del conseguimento delle agevolazioni fiscali, come l’applicazione dell’aliquota ridotta della cedolare secca del 10% e le agevolazioni previste dall’articolo 8 della legge 9 dicembre 1998, n. 431, in materia di IRPEF ed imposta di registro.

L’obbligatorietà dell’attestazione fonda i suoi presupposti sulla necessità di documentare alla pubblica amministrazione, sia a livello centrale che comunale, la sussistenza di tutti gli elementi utili ad accertare sia i contenuti dell’accordo locale che i presupposti per accedere alle agevolazioni fiscali, sia statali che comunali. Ne consegue l’obbligo per i contraenti, di acquisire l’attestazione in argomento anche per poter dimostrare all’Agenzia in caso di verifica fiscale la correttezza delle deduzioni utilizzate.

Assistenza negli acquisti d'immobili al'asta

I consulenti vi potranno assistere qualora vogliate acquistare mobili all'asta.

• rappresentazione ricerca di appartamenti in affitto

• rappresentazione ricerca di appartamenti per famiglie

Pulsante

Super bonus 110% - arriva il servizio di consulenza dedicato agli associati appc

L’associazione propone un servizio di consulenza dedicato agli associati riguardo al “Superbonus efficientamento energetico e sismico D.L 19/05/2020 n. 34 (Decreto Rilancio) convertito in legge n. 77 del 17.07.2020”.

Il servizio si terrà su appuntamento, da fissare telefonando al numero 0521 230126, oppure inviando una e mail a info@appcparma.it.

Assistenza e consulenza per le pratiche di accesso al Superbonus 110% e alle altre agevolazioni.

La procedura per richiedere il Superbonus non è affatto semplice: in questi mesi, infatti, le norme più svariate, confuse e contraddittorie si sono accumulate, mettendo a dura prova gli uffici degli amministratori di condominio a suon di decreti, leggi e circolari.

Icona – Telefono

Chiamate per una consulenza immobiliare

Telefona in sede