Fiscalità

Consulenza fiscale

Una delle questioni che APPC di Parma si trova più spesso ad affrontare è quella della fiscalità: per questo, fornisce ai propri associati assistenza fiscale per immobili, un servizio particolarmente importante alla luce dell’incertezza economica scaturita nell’ultimo anno, dall’inizio della pandemia. APPC saprà aiutarvi con professionalità e competenza nella gestione di tutte le pratiche immobiliari.

Assistenza fiscale per acquisti di immobili

La pandemia in corso non sta solo colpendo la salute dei cittadini: sta anche devastando il sistema economico del Paese. I piccoli proprietari immobiliari sopportano le conseguenze di una crisi che sta colpendo il tessuto produttivo, a causa delle chiusure obbligatorie, del calo dei consumi e dell’incertezza verso il futuro.

Gli associati APPC sono soprattutto persone che hanno impiegato i risparmi di una vita nell’acquisto di un immobile da cui trarre un’integrazione al reddito nei momenti di bisogno: non sono capitalisti in grado di differenziare l’investimento.

• rappresentazione assistenza fiscale per acquisti di immobili

Pulsante
  • assistenza in materia fiscale per la gestione di immobili

Pulsante

Tasse e imposte per immobili

I piccoli proprietari sono sommersi di tasse e imposte che pagano anche per canone di locazione non riscossi.

La proroga generalizzata degli sfratti, invece, legittima il diritto del conduttore a non adempiere alla propria obbligazione, spesso a prescindere da situazioni di effettiva difficoltà.

L'attuale normativa non concede alcun ristoro ai proprietari che hanno locato i propri immobili a uso commerciale a conduttori che non stanno corrispondendo il canone di locazione da diversi mesi.

Agevolazioni fiscali

Occorre un governo che intervenga immediatamente, prima che la situazione diventi insostenibile per i proprietari che affittano i propri locali.

Servono misure concrete a favore del locatore, per esempio la possibilità di usufruire di un credito d’imposta del 100% del canone mensile di locazione in alternativa alla sua riscossione, favorendo così anche la parte conduttrice.

• consulenza per agevolazioni fiscali in ambito immobiliare

Icona – Telefono

Chiamate per ricevere assistenza fiscale sugli immobili

Telefona in sede